Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il fumettista Gek Tessaro incontra i bambini al Teatro Sanzio di Urbino

Domenica 12 maggio, alle ore 17, nell’ambito del festival “Adotta l’autore”. Ingresso libero

URBINO – Domenica 12 maggio, alle ore 17, al Teatro Sanzio di Urbino, appassionante appuntamento per bambini con il fumettista Gek Tessaro, nell’ambito del festival “Adotta l’autore”, che ad ogni edizione consente a quasi 13mila allievi delle scuole primarie e secondarie del territorio provinciale di incontrare di persona gli autori “adottati” nel corso dell’anno. Gek Tessaro, che lavora da anni con i bambini, racconta storie con il disegno e per l’occasione proporrà a piccoli e grandi “La città e il drago”.

“Tento di misurarmi con i bambini – spiega – solo dopo aver piegato le ginocchia per trovarmi così alla pari: a 60 centimetri da terra si muovono pianeti sconosciuti e inimmaginabili. Quello di raccontare è il più bel mestiere del mondo e considero un privilegio poterlo fare”.

Il festival “Adotta l’autore”, alla sua VIII edizione, è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle Politiche culturali) in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro), con ideazione e coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”. Tutti i giorni teatri, biblioteche, musei, librerie, palazzi storici, ospitano laboratori e spettacoli con i 18 scrittori “adottati”, tra i nomi più importanti della letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.

Gli incontri, tutti gratuiti, sono aperti non solo a studenti e insegnanti, ma anche ai genitori e a tutti gli appassionati di letteratura per l’infanzia.

Info: www.adottalautore.it; tel. 0721.371774.

torna all'inizio del contenuto