URBINO - Okkupati, la trasmissione di Rai 3 dedicata al mondo del lavoro, manderà in onda il sabato 2 novembre alle ore 19.50 un servizio sul Centro per l'impiego di Urbino, soffermandosi sull’attività dei vari sportelli ed in particolare sull’inserimento “mirato” di persone disabili nelle imprese del territorio, secondo la logica del "lavoratore giusto al posto giusto", affinché ogni disabile possa svolgere impieghi rispondenti alle proprie capacità e ai propri studi. Nel servizio verrà dato anche spazio ad un'impresa particolarmente sensibile al tema dell'inserimento "mirato", illustrando le varie attività svolte al suo interno.
Intanto, sempre riguardo alle opportunità per i soggetti disabili, il Centro per l’impiego di Urbino ricorda che scade il 4 novembre il termine per presentare domanda per 2 tirocini che l’Azienda sanitaria locale 2 di Urbino intende avviare in applicazione della convenzione sottoscritta con la Provincia (Centro per l’impiego di Urbino) per l’inserimento lavorativo di soggetti disabili con oggettive e perduranti difficoltà di inserimento (legge 68/99, art. 13 comma 3). I tirocini sono finalizzati all’assunzione di un portiere centralinista per l’ospedale di Urbino e di un coadiutore amministrativo per la sede di Urbania.
Ulteriori informazioni al Centro per l’impiego di Urbino (via Gagarin, tel. 0722/328959) o presso i Punti Informativi Lavoro di Cagli (via Raffaello, tel. 0721/787278), Macerata Feltria (via Antimi 12, tel. 0722/74150) e Urbania (via Aldo Moro, tel. 0722/319455).