Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Il 6 novembre a Sant’Angelo in Vado incontro per illustrare le opportunità offerte da “Garanzia Giovani”

Alle ore 16.30, nella sala del consiglio comunale (Piazza Umberto I), dedicato ai giovani dai 15 ai 29 anni e alle imprese. Quasi 400 i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato ai precedenti appuntamenti

SANT’ANGELO IN VADO – Giovedì 6 novembre, alle ore 16.30, nella sala del consiglio comunale di Sant’Angelo in Vado (Piazza Umberto I) si terrà un incontro pubblico dedicato ai giovani tra i 15 ed i 29 anni e agli imprenditori, per informare sulle novità del programma “Garanzia Giovani”. Ad oggi sono quasi 400 i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato agli appuntamenti della campagna informativa promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari Comuni (in questo caso quelli di Sant’Angelo in Vado, Borgo Pace e Mercatello sul Metauro), volta a far conoscere tutte le opportunità previste per i giovani (formazione, accompagnamento al lavoro, apprendistato, tirocini, sostegno all’autoimprenditorialità, mobilità professionale in Italia o in paesi dell’Unione europea, formazione a distanza) e per le imprese (bonus occupazionali).

All’incontro di giovedì, coordinato dal responsabile del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Urbino Stefano Raia, interverranno il Commissario prefettizio di Sant’Angelo in Vado Antonio Angeloni, il sindaco di Borgo Pace Romina Pierantoni, il sindaco di Mercatello sul Metauro Fernanda Sacchi ed i rappresentanti della cooperativa sociale “Trabaria” di S.Angelo in Vado Claudio Valentini e della rete “Team Group” di Mercatello sul Metauro Fausto Bonelli. Invitate anche le organizzazioni sindacali.

Il calendario dei vari appuntamenti è disponibile sul sito istituzionale della Provincia www.provincia.pu.it

torna all'inizio del contenuto