Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Giovedì 5 maggio Guido Quarzo incontra ragazzi e adulti per “Adotta l’Autore”

Alle ore 21, nella sede della libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro, nell’ambito del ciclo di incontri “Metti una sera uno scrittore”. Ingresso libero

PESARO – Nell’ambito del festival “Adotta l’Autore”, prosegue il ciclo di incontri “Metti una sera uno scrittore”, rivolto a ragazzi e adulti. Giovedì 5 marzo, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Almerici 17/19), sarà la volta di Guido Quarzo, scrittore di romanzi, racconti e poesie per l'infanzia, vincitore nel 1995 e nel 2013 del prestigioso Premio Andersen.

Dopo aver lavorato per anni nella scuola elementare, occupandosi in particolare di teatro per ragazzi e laboratori di scrittura creativa, Quarzo ha lasciato nel 1999 l’insegnamento per dedicarsi completamente alla sua passione.

“Adotta l’autore” è progettato e organizzato dall’associazione “Le foglie d’oro” di Pesaro con vari patrocini (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - Ufficio scolastico regionale per le Marche, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Poft Senigallia) e collaborazioni (Musei civici di Pesaro, biblioteca “Maria Goia” di Cervia e biblioteca Antonelliana di Senigallia).

Info: 0721.68612, mail: lefogliedoro@libero.it

torna all'inizio del contenuto