Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Giovedì 4 maggio “Metti una sera uno scrittore”, incontro per ragazzi e adulti con Paola Zannoner

Alla libreria “Le foglie d’oro” nell’ambito della XII rassegna letteraria per ragazzi “Adotta l’Autore”. Gli insegnanti riceveranno un attestato di partecipazione valido come formazione

PESARO – Giovedì 4 maggio, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Gavelli 2, angolo via Almerici), nuovo incontro per ragazzi e adulti “Metti una sera uno scrittore”, nell’ambito della XII  rassegna letteraria “Adotta l’Autore”. Protagonista sarà la scrittrice Paola Zannoner, autrice di numerosi libri di successo, che risponderà alle curiosità di insegnanti, genitori e ragazzi approfondendo le sue opere e raccontando la propria esperienza.

Dopo aver lavorato come  bibliotecaria, critico letterario, redattrice editoriale, Paola Zannoner ha infatti collaborato con importanti case editrici e riviste letterarie, iniziando dal 1998 l’attività di scrittrice. I suoi romanzi hanno ricevuto premi nazionali come il “Cento”, il “Bancarellino”, il “Premio Sardegna” e sono stati tradotti in venti lingue, compreso il cinese e il coreano.

La partecipazione degli insegnanti agli incontri di “Metti una sera uno scrittore” dà diritto ad un attestato di partecipazione valevole come formazione.

La rassegna “Adotta l’Autore” è progettata e coordinata dall’associazione culturale “Le foglie d’oro”, con i patrocini del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Ufficio scolastico regionale delle Marche), della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino.

Info: tel. 0721.68612; 373.8711114; mail: lefogliedoro@libero.it; facebook: libreria associazione le foglie d’oro.


torna all'inizio del contenuto