Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Fattoria allegra” venerdì a Borgo Pace

Terzo appuntamento della rassegna “Andar per fiabe” promossa dalla Provincia in collaborazione con Regione e Comuni. Ingresso libero

BORGO PACE – “Fattoria Allegra” è il titolo del terzo appuntamento di “Andar per fiabe. Storie fantastiche nei boschi e nei parchi della provincia di Pesaro e Urbino”, in programma per venerdì 10 luglio, alle ore 18.15, nell’Aula Verde di Borgo Pace, con ingresso libero. Il festival, promosso dalla Provincia in collaborazione con la Regione ed i Comuni del territorio, vedrà la compagnia “Teatro Prova” mettere in scena un testo di Stefania Pendezza, drammaturgia e regia di Silvia Barbieri, con Max Brembilla e Giusi Marchesi. Al centro dell’attenzione, gli animali della fattoria, il contatto con la terra ed i suoi frutti, per costruire nei bambini una mentalità e dei comportamenti responsabili, orientati al rispetto dell’ambiente. 
Come consuetudine, prima dello spettacolo, alle ore 16.15, adulti e bambini potranno partecipare ad un’escursione naturalistica in compagnia dei “Maestri del Bosco”, o scoprire bellissime storie presso la “Casina dei Libri” o ancora, partecipare al laboratorio creativo “Imboschiamo le mani”. Alle 17.30, merenda per i bambini offerta dal Comune di Borgo Pace.
L’Aula Verde potrà essere raggiunta con mezzo proprio o con i bus che partiranno da Pesaro (ore 14.30, Piazzale della Libertà) e da Fano (ore 14.30, Stazione delle corriere). Alle 19.30 circa è prevista la partenza per il ritorno. Si prega di prenotare il posto in autobus allo 0722.75343. In caso di maltempo lo spettacolo verrà allestito al Palasport comunale. Info: Provincia di Pesaro e Urbino, Ufficio Cultura, tel. 0721 359311- 359200.

torna all'inizio del contenuto