Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

“Extravaganti”, nuovo itinerario tra Acqualagna e Cagli

Prenotazioni entro venerdì 21

Dopo il successo di “500 passi sotto Pesaro”, itinerario che verrà replicato anche sabato 22 per le tante persone in lista d’attesa la scorsa settimana, domenica 23 ottobre sarà la volta di un nuovo interessante appuntamento dell’iniziativa “Extravaganti”, promossa dalla Provincia (assessorato al Turismo), dalla Confcommercio e dalla Camera di Commercio, in collaborazione con “Il Grande Albero”. Il nuovo itinerario, della durata di una mattinata, avrà per tema “Un moderno maniero, una torre contadina, un santuario vicino al cielo”, e si snoderà fra Acqualagna e Cagli.

Il “narratore” Glauco Maria Martufi, condurrà i partecipanti a visitare la Chiesa di San Martino di Castellonesco, il castello dei Mochi e sotterranei bizantini alla Smirra, la casa - torre più grande della provincia di Pesaro e Urbino, la chiesetta di Pigno ed santuario rinascimentale di Santa Maria delle Stelle, a Monte Martello, la cui cappellina conserva uno splendido affresco trecentesco. Per concludere con un pranzo al ristorante “Le Fontane”, di Cagli.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi entro venerdì 21 ottobre telefonando a “Il Grande Albero”, tel. 0721/371511, dalle ore 9 alle 13.

Per prenotazioni e informazioni sui pacchetti week-end, abbinati agli itinerari: Riviera Incoming T.O., tel. 0721/698223.

 

torna all'inizio del contenuto