Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Esprimarte”, alla Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo 3 corsi teorico - pratici gratuiti

Iniziativa per giovani dai 18 ai 35 anni. Il 13 e 14 giugno spazio alla scultura, il 20 e 21 alla poesia, con opportunità di partecipare ad eventi e mettere in mostra il proprio talento

Grande opportunità per tutti i giovani dei 18 ai 35 anni, residenti nelle Marche, nell’ambito di ESPRIMARTE (www.esprimarte.net), un vero e proprio Teatro dei Talenti che invita ragazze a ragazzi ad esprimersi nei campi del video, teatro, fumetti, poesia, scultura, fotografia.

Alla Casa degli Artisti di S.Anna del Furlo si terranno 3 dei sei corsi teorico – pratici gratuiti che daranno la possibilità di accedere ad eventi concreti e consolidati sul territorio e, soprattutto, di mettere in mostra il proprio talento.

Dopo la formazione in corso su VIDEO (30 e 31 maggio), che consentirà ai migliori videomaker di essere ospitati al “Fanovideofestival” di ottobre), è previsto per il 13 e 14 giugno il corso di SCULTURA (info e iscrizioni: antonio.sorace@libero.it), che permetterà ai migliori scultori di partecipare alla VI edizione del “Land Art al Furlo” in programma ad agosto – settembre 2015.

Per il 20 e 21 giugno è invece in programma il corso di POESIA (info e iscrizioni: andreinade.tomassi@alice.it), che consentirà ai migliori poeti di salire sulla “Zattera dei Poeti”, la cui III edizione si svolgerà il 25 luglio.

Su www.esprimarte.net è possibile iscriversi e trovare maggiori informazioni sul progetto, promosso da una vasta rete di associazioni ed enti con il cofinanziamento della Regione Marche (bando Officina della Creatività), del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

torna all'inizio del contenuto