Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Emergenza neve, il sindaco di Gualdo di Macerata ha inviato una lettera di ringraziamento al presidente Tagliolini

Il gruppo "Pronto intervento e servizi speciali" della Provincia ha liberato strade dalla neve e raggiunto famiglie rimaste isolate

Il sindaco di Gualdo di Macerata, Giovanni Zavaglini, ha inviato al presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini una lettera di ringraziamento per l’attività svolta dal gruppo di “Pronto intervento e servizi speciali” dell’amministrazione provinciale inviato nel suo comune per offrire un aiuto concreto nell’emergenza neve. Questo il testo:

Gent.mo Presidente,

con la presente desidero rappresentare la più sentita gratitudine per il grande gesto di solidarietà fatto dalla Provincia di Pesaro Urbino, da Lei presieduta, nei confronti del Comune di Gualdo. Le eccezionali precipitazioni nevose della settimana scorsa avevano creato una situazione di grande emergenza, paralizzando di fatto ogni aspetto della vita economica e sociale. La turbina messa a disposizione dalla Provincia di Pesaro Urbino, gestita con grande professionalità da un'equipe di lavoro di cinque persone, ha rapidamente liberato dalla neve le strade  che i mezzi comunali non erano riusciti ad aprire, rompendo l'isolamento di molte frazioni  e consentendo il ritorno alla normalità di interi nuclei familiari. Il lavoro svolto dai dipendenti della Provincia di Pesaro Urbino è stato grande. Nell'ultimo giorno la Sua visita a Gualdo, l'incontro con essi e con il sottoscritto hanno rappresentato momenti solidali  molto significativi. La ringrazio molto, signor Presidente, di questo ponte di solidarietà che ha voluto costruire tra Pesaro Urbino e Gualdo in un momento di grande difficoltà per l'intera comunità gualdese.

Un cordialissimo saluto.
Giovanni Zavaglini, sindaco di Gualdo

torna all'inizio del contenuto