Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“E’ Natale - Mombaroccio in festa” anche il 5, 6, 7 e 8 dicembre

Dopo il successo dello scorso fine settimane, tante attrazioni e spettacoli da non perdere. Per i più piccoli, tappa al “Villaggio di Babbo Natale” e a “Riciclandonando”

MOMBAROCCIO – Dopo il successo dello scorso fine settimana, anche il 5, 6, 7 e 8 dicembre la rassegna “E’ Natale – Mombaroccio in festa” propone tante iniziative per visitatori e turisti, accolti dal grande Babbo Natale dell’azienda Thun. In un’atmosfera magica sarà possibile assistere al “Presepe vivente”, passeggiare lungo “La via degli alberi”, vivere l’emozione della “Natività” ed il “Natale a Palazzo Del Monte”, immergersi nel “Paesaggio invernale”, farsi avvolgere dal tepore nella “Casa delle Lanterne” o visitare i “Presepi del Mondo” ed il “Presepe nel Rinascimento”, per non parlare dei tanti mercatini dell’artigianato e dei prodotti dell’enogastronomia e dei momenti di spettacolo.

Tra questi ultimi, la suggestiva nevicata artificiale (ogni giorno alle ore 16.30, 17.30 e 19), i Babbi Natale del Vespa Club di Fano in giro per i vicoli del paese (domenica 6 e martedì 8 dicembre, dalle ore 14 alle 20), la fiaba animata “Alice nel paese delle meraviglie” (lunedì 7 alle ore 17 nel teatro comunale), la musica con i “Bianc’ottoni Microband” (sabato 5 e martedì 8 dalle 15 alle 20), la “Santa Klaus Jazz Band” (domenica 6 dalle 15 alle 20), “La Pasquela” (lunedì 7 dalle 15 alle 20, musica itinerante con canti rituali di origine antichissima che augurano fortuna per l’anno entrante) ed il Coro Jubilate di Candelara (lunedì 7 alle 19.30 in Piazza Barocci). Numerosi gli appuntamenti dedicati esclusivamente ai più piccoli, tra cui il “Villaggio di Babbo Natale” (il 5, 6 e 7 dicembre all’interno del Giardino di Palazzo Del Monte) e “Riciclandonando” (domenica 6 dicembre alle 18.30 al Teatro comunale) dove ciascun bambino potrà lasciare sotto “l’albero dei regali” un dono che non usa più e ritirare un regalo lasciato da altri.

La manifestazione, che rientra negli eventi “Il Natale che non ti aspetti”, è promossa dalla pro loco di Mombaroccio con i patrocini di Comune, Provincia di Pesaro e Urbino, Assemblea legislativa delle Marche e Unpli (Unione nazionale delle pro loco d’Italia). Importante la collaborazione di tante associazioni e del comitato parrocchiale, in particolare per le location.

Il programma completo è sul sito www.prolocomombaroccio.it; tel. 0721.470799 - 471103  

torna all'inizio del contenuto