Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Domenica 11 maggio al Parco Molaroni di Pesaro, nuovo appuntamento del Festival “Adotta l’autore”

Dalle 16.30, laboratorio “Morbido mare” con la scrittrice Elisa Mazzoli e visite guidate al Museo della Marineria “Washington Patrignani”. Ingresso gratuito

PESARO – Domenica 11 maggio, alle ore 16.30, nuovo appuntamento del Festival di letteratura per ragazzi “Adotta l’autore 2014” al Parco Molaroni di Pesaro, dove è previsto un incontro – laboratorio per i più piccoli con la scrittrice Elisa Mazzoli sul tema “Morbido mare” (ingresso libero). I bambini e le loro famiglie potranno frequentare l’angolo libreria e visitare gratuitamente il bellissimo Museo della Marineria “Washington Patrignani” aperto per l’occasione dalla Renco (che ne ha la gestione), con visite guidate alla scoperta delle tradizioni del mare. Dopo il successo della giornata inaugurale di “Adotta l’autore”, che ha visto accorrere al Parco Molaroni oltre 600 persone tra bambini e famiglie, il presidente della Renco Giovanni Gasparini e la direttrice scientifica del Museo della Marineria Lucia De Nicolò hanno messo nuovamente a disposizione del festival di letteratura per ragazzi gli spazi del “Washington Patrignani”, consentendo così ai più giovani di conoscere la “cultura marinara” della città ed i tanti oggetti legati ai pescatori e alla vita in mare: dagli attrezzi al vestiario, dalle barche tradizionali ai mestieri del porto, dagli usi e costumi alle superstizioni.

Il Festival “Adotta l’Autore” è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro), con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

Info: www.adottalautore.it

torna all'inizio del contenuto