Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“De Industria”, si premiano i vincitori del concorso artistico

Domenica 30 agosto, alle ore 18, a Fermignano (Museo dell’Architettura), cerimonia con presentazione del catalogo

FERMIGNANO – E’ prevista per domenica 30 agosto, alle ore 18, a Fermignano, presso il Museo dell'Architettura (ex Mattatoio), la premiazione dei vincitori della terza edizione del concorso artistico “De Industria” e la presentazione del catalogo. L’iniziativa, promossa dal Comune di Fermignano, rientra nella programmazione della rete Spac 2009 e vedrà la presenza degli assessori alla Cultura della Provincia Davide Rossi e del Comune di Fermignano Maria Giovanna Zaffini, nonchè dei componenti della giuria.
In un workshop svoltosi a luglio, 18 giovani artisti si sono misurati con il tema di quest’anno, “l’Ozio”, utilizzando materiali di scarto industriale delle più svariate tipologie, messi a disposizione da diverse  aziende del territorio. Dal laboratorio è scaturita una mostra collettiva ricca di lavori esteticamente interessanti.
I giovani artisti che hanno partecipato sono: Riccardo Attanasio, Claudio Beorchia, Cristina Cerchi/Barbara Martini, Lucia Elefante, Fabrizio Garzarella, Camilla Gulini, Lisa Lazzaretti, Alice Leonardi, Marina Menti, Laura Mergoni, Veronica Organo, Angelo Pacifico, Alessandro Rech, Erica Scaramucci, Daniela Simoncini/Pasquale Tangi e Maria  Tomasello.

torna all'inizio del contenuto