Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Dalla Provincia 20mila euro per il sud-est asiatico

Deliberati dalla Giunta riunitasi questa mattina, verranno erogati attraverso la Protezione civile

PESARO. Ventimila euro per aiutare le popolazioni vittime del disastroso maremoto che ha sconvolto il Sud-est asiatico. Questo il contributo della Provincia di Pesaro e Urbino, deliberato stamane dall’organo di Giunta.

“ Tali risorse – spiega il presidente, Palmiro Ucchielli, - sono già previsti nel bilancio che andremo approvare a breve e verranno erogati attraverso i fondi della Protezione civile”.

Ma non è tutto. “Come presidente della Provincia di Pesaro e Urbino – incalza Ucchielli – e dell’Upi delle Marche, ho convocato una riunione generale per martedì prossimo, 11 gennaio, a cui parteciperanno il vice presidente della Giunta regionale, nonché assessore alla Protezione civile, gli assessori alla Protezione civile delle 4 Province marchigiane, i presidenti delle Comunità Montane e delle Unioni dei Comuni e i 67 sindaci del nostro territorio provinciale, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria. Sarà un incontro operativo, in cui valuteremo insieme le iniziative da intraprendere e le modalità di intervento a sostegno delle vittime del maremoto”.

 

 

torna all'inizio del contenuto