MOMBAROCCIO – Quattro giorni di iniziative, dal 25 al 28 aprile, per la X edizione della “Festa d’la Crescia Sai Cucon”, manifestazione ad ingresso libero dedicata alle uova sode e alla tradizionale crescia di Pasqua, promossa dall’associazione culturale “Montegiano C’è” in collaborazione con la Pro loco ed il Comune di Mombaroccio e con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino e del Consiglio regionale delle Marche.
La manifestazione, da sempre legata alla tradizione pasquale, è fortemente voluta e organizzata dai volontari del paese, che anno dopo anno hanno contribuito ad arricchirla e migliorarla. Il programma di questa edizione prevede, oltre all’immancabile sfida tra massaie a suon di mattarelli per aggiudicarsi il titolo di “Migliore crescia”, anche stand gastronomici con specialità locali e prodotti tipici della tradizione pasquale, una camminata naturalistica con visita al sito archeologico, il giro in mountain bike, numerosi giochi per bambini (gonfiabili, laboratorio creativo, prove di tiro con l’arco in collaborazione con Asd Arcieri Pesaro), musica popolare delle migliori orchestre, country e cover band, dimostrazione di Mondioring (disciplina con prove di obbedienza, agilità e difesa da parte dei cani, in complicità con i loro conduttori), hobbisti ed espositori di prodotti tipici artigianali. Previsto un servizio di bus navetta gratuito all’interno del territorio comunale di Mombaroccio.
Info e prenotazioni: cell. 339.2450229 – 333.3285498. mail: comitatocrescia@libero.it; Facebook: Associazione Culturale Montegiano C’è