Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Corso-premio nella natura del Furlo per i migliori venti diplomati

La Provincia offre la possibilità di trascorrere quattro giorni nella riserva per scoprire le opportunità lavorative nel settore ambientale. Domande entro il 30 luglio

PESARO - Un corso di 4 giorni nella splendida cornice della Riserva del Furlo, come premio ai migliori 20 diplomati del territorio provinciale che ne faranno richiesta. E’ l’iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino pensata per quei giovani che desiderano lavorare sul versante ambientale, offrendo la possibilità di partecipare al corso residenziale “La natura come opportunità di lavoro: orientamento e indirizzo allo studio”.

Il corso, completamente gratuito (compresi vitto e alloggio), si svolgerà dall’8 all’11 agosto nel rifugio Ca’ I Fabbri sul Monte Paganuccio (Fossombrone) e rappresenta un’occasione per scoprire le opportunità lavorative del settore naturalistico-ambientale e orientarsi nell’articolato sistema dei percorsi di studio universitari. Un’esperienza preziosa di confronto con altri giovani e con docenti esperti, nell’ambito delle proposte per l’estate-autunno 2007 della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo. I partecipanti saranno coinvolti in lezioni frontali, dibattiti e soprattutto esemplificazioni pratiche sul campo, utilizzando come palestra esperenziale il suggestivo ambiente della Riserva.

Per iscriversi è necessario far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre il 30 luglio 2007 alla segretaria organizzativa tramite posta, fax, e-mail ai seguenti recapiti:

Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Via Flaminia, Loc. Furlo di Acqualagna. Tel. 0721/700041 Fax 0721/700057. e-mail: riservafurlo@provincia.ps.it

 

torna all'inizio del contenuto