Comunicati stampa | Dalla Provincia

Cordoglio per la scomparsa di Angelini e Ceripa

Telegramma del presidente Ucchielli e dell’amministrazione alle famiglie

PESARO. Il presidente Palmiro Ucchielli e l’intera amministrazione provinciale partecipano al dolore delle famiglie e di tutti quanti hanno avuto modo di apprezzare Giuseppe Angelini e Angelo Ceripa, all’indomani della loro scomparsa.

Questi i testi dei telegrammi inviati.

 

Famiglia Angelini

Con la scomparsa di Giuseppe Angelini viene meno a noi tutti una personalità centrale della vita pubblica della nostra comunità provinciale, dove egli, con generosità ed entusiasmo propri alla sua generazione, profuse il suo impegno morale e la sua viva intelligenza critica prima come militante di partito, poi come amministratore provinciale e parlamentare della Repubblica.

Rimarrà di Giuseppe la memoria viva di una passione civile e politica al servizio di quegli ideali che hanno segnato l’Italia del dopoguerra, fondata sui valori della resistenza e della democrazia.

 

Famiglia Ceripa

Esprimiamo i sentimenti di partecipazione affettuosa per la scomparsa dell’amico Angelo, figura luminosa di dedizione alla propria comunità in ogni ambito in cui ha operato, nel lavoro, nelle amicizie e nella vita politica e sociale, coerente a quegli ideali di libertà e democrazia repubblicani a cui si formò come giovane militante della Resistenza al nazifascismo.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto