Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Conversazioni d'estate nel verde del Furlo

Avviato nella sede della Riserva il ciclo di incontri tra appassionati di storia e natura

Un ciclo di incontri sulla Gola del Furlo, crocevia di rocce, fiori, piante, animali e uomini, ciascuno con mille storie da raccontare. Sono le “Conversazioni d’estate”, promosse dall’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’associazione “Il Grande Albero”, e ospitate, ogni venerdì alle 21 sino alla fine di agosto, nell’incantevole teatro verde della Gola del Furlo.

Nove incontri “en plein air”, compreso il primo che, venerdì scorso, ha aperto con successo la rassegna, di cui saranno protagonisti esperti ed appassionati che racconteranno il loro vitale rapporto con la Riserva Naturale della Gola del Furlo.

Dalla “Geologia e paleontologia” a “Gli uccelli e i mammiferi”, passando per “La storia e il folklore”, fino alle “Storie degli uomini”, le Conversazioni vedranno avvicendarsi, ogni volta, un diverso relatore (mentre nelle vesti di moderatrice ci sarà sempre Elisabetta Cecchini, dirigente del Servizio Ambiente della Provincia).

A rendere più appetitosi questi appuntamenti tra i profumi, i suoni e i colori della sera d’estate, sono le escursioni che si snoderanno nella Gola del Furlo e lungo la Flaminia e che precederanno ogni conversazione. E, dulcis in fundo, al termine delle conferenze verrà offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti tipici locali.

Per informazioni e prenotazioni per la serata di venerdì prossimo, 9 luglio, con la conversazione su “L’aquila e il falco pellegrino”, e le seguenti (è previsto un bus navetta che partirà ogni venerdì da Pesaro e Fano) si può contattare il Centro della Riserva Naturale Statale “Gola del Furlo” allo 0721/700041 o “Il Grande Albero” allo 0721/371511.

 

torna all'inizio del contenuto