Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Compositore di musiche per colonne sonore da film”, si presenta corso gratuito

Lunedì 13 maggio, alle ore 12, al Centro per l’impiego di Pesaro, in via Luca della Robbia 4. Direttore artistico e docente il maestro Luis Enriquez Bacalov, premio Oscar per le musiche de “Il Postino”

PESARO – Verrà presentato lunedì 13 maggio, alle ore 12, al Centro per l’impiego di Pesaro (Sala Tomasucci, via Luca della Robbia 4) il corso di specializzazione per “Compositore di musiche per colonne sonore da film”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con il contributo del Fondo sociale europeo e completamente gratuito per i partecipanti.

Il corso, gestito dal Conservatorio statale di musica “G.Rossini” di Pesaro, vedrà come direttore artistico e docente il maestro Luis Enriquez Bacalov, compositore famoso per le sue colonne sonore cinematografiche e premio Oscar per le musiche del film “Il postino” con Massimo Troisi.

Alla presentazione, aperta a tutti, interverranno l’assessore provinciale al Lavoro e Formazione Massimo Seri, il responsabile area Formazione della Provincia Claudio Andreani, il presidente ed il direttore del Conservatorio “G.Rossini” Maurizio Gennari e Mauro Tarsetti.

Obiettivo dell’iniziativa, rivolta a15 disoccupati/inoccupati iscritti ai Centri per l’impiego, è quello di formare figure professionali in ambito audiovisivo – musicale, per creare occupazione in un segmento del mercato del lavoro dove attualmente è presente una forte richiesta: aziende discografiche, società di registrazione, istituti superiori Afam, conservatori teatrali, teatri e fondazioni lirico sinfoniche, festival e manifestazioni di spettacolo dal vivo.

Ulteriori informazioni sul sito www.provincialavoro.it o numero Verde 840.000.676

torna all'inizio del contenuto