Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

“Clip for music”, un concorso per gruppi musicali emergenti

Scade il 15 febbraio il termine di iscrizione

PESARO. Scade il 15 febbraio il termine per l’iscrizione al concorso “Clip for music”, promosso dal Centro Audiovisivo provinciale (ne è promotore l’Istituto tecnico per geometri “Genga”), di cui fa parte anche la provincia di Pesaro e Urbino, e dal Laboratorio Musicale “La gioia della musica”, di Pesaro (promosso dal Liceo scientifico “Marconi”). Il concorso è aperto ai gruppi giovanili emergenti che abbiano tra i componenti un musicista che frequenti una scuola superiore della nostra provincia. Sono ammessi gruppi che eseguono musiche originali di qualsiasi genere e in qualsiasi lingua.

Per poter partecipare al concorso, è necessario compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti (scaricabile anche da internet su: www.centroaudiovisivi.it/regolamento.htm), ed inviarla in busta chiusa, insieme al curriculum artistico del gruppo e il brano musicale registrato su qualsiasi base (cassetta audio, Cd, videocassetta, ecc.), a: Laboratorio Musicale “La gioia della musica”, segreteria n.2 del Liceo scientifico “Marconi”, Pesaro, via Nanterre (tel. 0721/453136/37).

La giuria, il cui voto sarà frutto della valutazione tecnica di musicisti, esperti del settore e di una rappresentanza del mondo giovanile, analizzerà i titoli dei partecipanti e assegnerà il premio dopo un eventuale colloquio attitudinale tra i selezionati. Il premio consisterà in una registrazione del brano musicale, presso una sala d’incisione, e nella realizzazione di un videoclip (creazione di una sceneggiatura, riprese e montaggio digitale).

Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 0721/455490 e rivolgersi alla responsabile Silvana Furfari oppure scrivere ai seguenti indirizzi: genga@itggenga.it, cap@centroaudiovisivi.it.

 

torna all'inizio del contenuto