Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“C’era una volta Nazaret”: danza, musica, recitazione e canto in uno spettacolo per beneficenza

Domenica 16 dicembre, alle ore 21.15, al Teatro Sperimentale di Pesaro, promosso dalla Uisp provinciale e dal Coro del Santuario della Madonna delle Grazie. Costo del biglietto 10 euro

PESARO – “C’era una volta Nazaret” è il titolo di un suggestivo spettacolo che si svolgerà domenica 16 dicembre, alle ore 21.15, al Teatro Sperimentale di Pesaro, promosso dalla Uisp provinciale e dal Coro del Santuario della Madonna delle Grazie, con i patrocini di Provincia, Comune di Pesaro e Conservatorio Statale di musica “G.Rossini”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di diffondere, attraverso la danza, la musica, la recitazione ed il canto, un messaggio di amore, condivisione e pace in un momento in cui la società, ed in particolare i giovani, sono chiamati ad una trasformazione e ad un recupero dei valori più autentici, come amicizia, rispetto, sostegno al più debole. Il ricavato dello spettacolo, del costo di 10 euro, sarà devoluto in beneficenza alla famiglia di un bambino cerebroleso di Pesaro, che si trova in gravi difficoltà economiche nel sostenere le spese legate alla malattia.

L’iniziativa è stata illustrata in una conferenza stampa dal presidente regionale della Lega Danza Uisp Tiziana Montani (che è anche direttore artistico dello spettacolo), dal presidente provinciale della Uisp Alessandro Ariemma, dal direttore del Coro del Santuario della Madonna delle Grazie di Pesaro don Roseto Saccà e dal presidente del consiglio provinciale Luca Bartolucci.

“C’era una volta Nazaret” vedrà coinvolte 4 scuole di danza (“Danz’art”, “Performance”, “Centro Studi Danza” e “Center Stage”), ognuna delle quali svilupperà un “quadro” su un passaggio saliente della vita di Gesù: “La Nascita”, “Gesù al Tempio”, “Maddalena” e “Ultima cena”. I “quadri” saranno affiancati dalle splendide voci del Coro del Santuario, con canti gregoriani e in latino accompagnati da musica dal vivo (Luca Grandicelli all’organo, Brunella Radi al flauto, Luciano Franca all’oboe, Massimiliano Poderi al violino, Luigi Faggi alla tromba) e dalla voce solista della soprano Barbara Kubatova. Voci recitanti gli attori Jader Baiocchi e Massimo Baronciani, che insieme a Tiziana Montani si cimenteranno in alcuni passi e letture. Coreografie di Cristian Giunta, Lucia Boresta, Paola Forlani, Chiara Frulli, Laura Mungerli, Anna Rebecchi.

I biglietti sono in vendita alla Uisp (Largo Aldo Moro 12, dalle ore 10 alle 13), tutti i giorni tranne il sabato, o possono essere prenotati al Santuario della Madonna delle Grazie. Si possono acquistare anche il 16 dicembre al Botteghino del Teatro Sperimentale dalle ore 10 alle 12, dalle 16 alle 19 e dalle 20.30 alle 21.                             

torna all'inizio del contenuto