Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Centro per l’impiego, al via nuovi corsi

Urbino, sabato la Provincia inaugura l’attività formativa rivolta ai giovani tra i 15 e i 18 anni

URBINO. Nuovi corsi di formazione professionale al Centro per l’impiego. Sono quelli per elettromeccanico (primo e secondo anno), addetto alle macchine utensili (primo e secondo anno) e operatore sistemi informativi aziendali (primo e secondo anno). L’attività è rivolta ai giovani in obbligo formativo, tra i 15 e i 18 anni, e coinvolge 81 allievi.

L’inaugurazione è in programma sabato 22 ottobre alle 11 nei locali di via dell’Annunziata 51 (telefono 0722.328500). Ci saranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore alla formazione professionale Massimo Galuzzi. Durante l’incontro verranno consegnati gli attestati ai giovani che a giugno hanno già conseguito la qualifica.

«Si tratta di percorsi formativi che, oltre a essere un efficace strumento per combattere la dispersione scolastica - sottolinea la Provincia -, danno una risposta alla forte richiesta di personale qualificato che proviene dalle aziende locali, che non trovano più nel mercato del lavoro risposte ai loro bisogni. La quasi totalità dei giovani formati hanno trovato occupazione».

 

torna all'inizio del contenuto