Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Caldaie, Ucchielli risponde a Baldelli: “Recepiremo al più presto le nuove disposizioni di legge”

Il presidente della Provincia ricorda con soddisfazione che la normativa regionale è stata sostenuta e condivisa dall’amministrazione provinciale

Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli risponde al consigliere provinciale di An Antonio Baldelli, intervenuto sulla stampa relativamente alla legge regionale per il controllo degli impianti termici.

“La legge regionale ‘Disposizioni in materia di controllo degli impianti termici degli edifici’ - sottolinea Ucchielli - è stata da questa amministrazione provinciale proposta, sostenuta, condivisa e fortemente sollecitata. La Provincia ha partecipato alle audizioni delle commissioni regionali competenti, in rappresentanza dell’Upi regionale, fornendo attivamente il proprio contributo, alla luce anche delle esperienze maturate. La deliberazione del consiglio regionale, da lungo tempo sollecitata, non poteva, dunque, che essere accolta con la più completa approvazione e soddisfazione da parte nostra”.

Il presidente della Provincia ricorda inoltre che “gli uffici competenti si sono prontamente attivati, tramite incontri e riunioni, per effettuare le necessarie valutazioni e provvedere, non appena la suddetta normativa andrà in vigore, all’aggiornamento del Regolamento provinciale e all’avvio di tutte le indispensabili procedure per recepire al più presto le nuove disposizioni di legge”.  

torna all'inizio del contenuto