Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Borse di studio per studenti marchigiani, domande entro 20 settembre

Sono messe a disposizione dal Pio Sodalizio dei Piceni per corsi di studio presso Università, Conservatori e Accademie di Roma

PESARO - Scade il 20 settembre il termine per la presentazione delle domande per concorrere all’assegnazione di borse di studio messe a disposizione dal Pio Sodalizio dei Piceni per l’anno accademico 2003/2004. Lo rende noto la Provincia di Pesaro e Urbino, che evidenzia come vi siano 8 borse di studio di 6.200 euro lordi per studenti marchigiani residenti nel territorio provinciale, che intendano frequentare il primo anno di corsi di studio presso Università, Conservatori, Accademie in Roma.

Il bando prevede anche 5 borse di studio speciali da 4.000 e 6.000 euro lordi ciascuna per frequentare, dal primo anno, corsi o studi di perfezionamento, in Italia o all’estero, per studenti marchigiani residenti a Roma e provincia, nelle Marche o in altre regioni d’Italia in possesso, da non oltre due anni, di una laurea o titolo equipollente.

Altre 2 borse di studio speciali verranno assegnate a studenti marchigiani residenti all’estero, anch’essi in possesso, da non oltre due anni, di laurea o titolo equipollente, riconosciuti dallo Stato italiano, per frequentare dal primo anno, corsi o studi di perfezionamento in Italia, a Roma o nelle Marche.

Previste anche 5 borse speciali per attività di ricerca per studenti marchigiani laureati (sulla base di progetti e piani finanziari dettagliati, appoggiati presso Istituti e facoltà universitarie o enti di ricerca riconosciuti in Italia o all’estero) ed ulteriori borse di studio specifiche per altri casi individuati dal bando.

Gli interessati potranno prendere visione del bando di concorso presso l’Ufficio Pubblica Istruzione della Provincia, sul sito internet www.provincia.ps.it (alla voce Albo pretorio – bandi e appalti), nell’Albo pretorio dei Comuni del territorio provinciale e presso gli istituti scolastici superiori.

Per informazioni si può contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione della Provincia al numero 0721/359323 – 359410.

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto