Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Beppe Grillo, la risata è in piazza

Giovedì il comico genovese è di scena a Novafeltria, secondo evento di “Sipario d’estate”

NOVAFELTRIA. Uragano in arrivo nel cuore di Novafeltria. Pioggia di risate e divertimento a forza nove nella “piazza del popolo” (così è stata ribattezzata per l’occasione piazza Vittorio Emanuele II), dove giovedì 4 luglio alle 22 entra in scena il ciclone Beppe Grillo. Il comico genovese senza freni, quanto a battute al vetriolo e satira provocatoria, propone un nuovo recital. Titolo: “Va tutto bene”. Trama: economia, politica, multinazionali, globalizzazione e via ridendo. Curiosità: lo spettacolo avrà l’accompagnamento musicale della “The Morblus band” con tanto di videoproiezioni.

È la ricetta del secondo evento di “Sipario d’estate”, il festival di musica, teatro, parola, danza e arte contemporanea organizzato dall’assessorato ai Beni e alle Attività culturali - Editoria della Provincia e dal Tsr (Teatro stabile in rete).

«Dopo quasi trent’anni trascorsi in televisione - si legge nella presentazione dello spettacolo - Beppe Grillo ha scelto (si fa per dire, in quanto c’è stato anche un esilio forzato) di star fuori dal tubo catodico e di lavorare sulle tavole del palcoscenico, dove è capace di ipnotizzare il pubblico con un nuovo recital che tocca temi che vanno dall’economia alla politica, dalla globalizzazione alle multinazionali. Il suo modo di fare spettacolo è sempre più graffiante e corrosivo: passa dalla satira di costume a quella politica, non risparmiando nessuno e dando schiaffoni a destra e a sinistra. Ma i suoi cazzotti più duri sono per i portatori di ipocrisia e falsità, siano essi potenti o dirigenti, industriali o burocrati o pubblicitari».

Prenotazioni e biglietti all’Infopointspettacoli del Tsr (corso Matteotti 4, Fano tel. 0721.830145, fax 0721.830146, e-mail: infopointspettacoli@gostec.it, internet: www.infopointspettacoli.it), aperto dalle 17 alle 19,30, oppure direttamente nella piazza di Novafeltria, dalle 20,30. Costo dei biglietti: posto numerato di settore A 21 euro, posto in piedi 13 euro.

In caso di maltempo il concerto si terrà ugualmente, è prevista la copertura del palco.

Accanto alla musica, “Sipario d’estate” propone anche l’arte contemporanea: la piazza di Novafeltria ospiterà per l’occasione le sculture di Paolo Annibali e Giovanni Beato che saranno poi donate al Comune.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto