Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Babbo Natale in Provincia presenta il “suo” libro

Appuntamento domenica alle 17 in via Gramsci con la favola di Giovanna Renzini, pubblicata da EdiGiò

PESARO. Sarà un’occasione di festa soprattutto per loro, i bambini: domenica, 16 dicembre, alle 17, nella Sala del consiglio provinciale di via Gramsci, si presenterà “Il mal di schiena di Babbo Natale”, la bella favola scritta da Giovanna Renzini e pubblicata dalla EdiGiò di Pavia.
L’appuntamento, che rientra nella rassegna “Palinsesto cultura”, promossa dall’assessorato alle Attività culturali ed Editoria della Provincia di Pesaro e Urbino (sarà l’assessore Simonetta Romagna a tenere a battesimo il libro, insieme al presidente Palmiro Ucchielli) vedrà, inoltre, una partecipazione straordinaria: quella di Babbo Natale. In carne ed ossa, con la sua lunga barba bianca, forse ancora un po’ acciaccato per i postumi del ….colpo della strega.   Sarà la stessa Renzini, affiancata da Anna Rita Ioni e dall’attore Jader Baiocchi, a prendere per mano i giovani spettatori, introducendoli nel favoloso mondo di Babbo Natale e della sua renna Lappy, aiutata dalle illustrazioni di Alessandra Bagnoli, disegnatrice per la Edigiò, che ha saputo regalare ai personaggi nati dalla fantasia dell’autrice caratteristiche a dir poco calzanti.
Al termine della presentazione ai bambini in sala verrà regalato anche un cappellino natalizio, in ricordo del pomeriggio di festa.
L’iniziativa vede il contributo di Cinzia, Abbigliamento per bambini.    

 

 

torna all'inizio del contenuto