Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Appunti di viaggio del Giro d’Italia

Domenica si presenta il volume di Luca Gregorio, emozioni e ricordi da inviato al seguito della carovana rosa 2007

PESARO. Tra le pagine del Giro d’Italia. Emozioni, colori, avventure, paesaggi. Firmati Luca Gregorio. Giornalista sportivo, pesarese di nascita e milanese di adozione, il giovane autore ha raccolto in un volumetto l’esperienza fatta come inviato di una testata radio televisiva, per un mese intero, nella “carovana” rosa del 2007.

“Il mio Giro - Appunti di viaggio al seguito del Giro d’Italia” sarà presentato domenica 18 maggio alle 18 a palazzo Gradari (Salone nobile, via Rossini 36, Pesaro).

Sono previsti gli interventi del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, dell’assessore comunale alle attività economiche e al turismo Luca Pieri e del presidente della Provincia di Pesaro Urbino Palmiro Ucchielli. Sarà presente Luca Gregorio.

“Sono cresciuto a calcio e pallacanestro - attacca così l’autore il suo racconto - ma per mia fortuna il primo grande evento da inviato che ho avuto l’onore e la gioia di poter seguire è stato il Gito d’Italia. Metto le mani avanti. Non sono un esperto di ciclismo ma amo la bicicletta e, soprattutto, il Giro. Una di quelle passioni comuni a milioni di italiani, per tanti motivi. Che, forse, scopriremo insieme all’interno di queste pagine”.

L’incontro è organizzato dalla Provincia in collaborazione con il Comune.

torna all'inizio del contenuto