Notizie | Pianificazione territoriale
Origine: Pianificazione territoriale - Autore: Urbanistica - Pianificazione Territoriale - V.I.A. - V.A.S.

Approvazione del regolamento concernente la soppressione del Comitato Provinciale per il Territorio (C.P.T.)

Nella seduta del 28 settembre u.s. il Consiglio Provinciale ha approvato il regolamento concernente la soppressione del Comitato Provinciale per il Territorio (C.P.T.- l'organo consultivo della Provincia che esprime pareri non obbligatori sugli strumenti urbanistici comunali, sui regolamenti edilizi e sulle loro varianti.) avvalendosi delle facoltà riconosciute dalla normativa regionale (L.R. 7/03) di soppressione di organismi collegiali ai fini del contenimento della spesa e della maggiore funzionalità delle procedure.
Con questo atto si prosegue nel processo di semplificazione delle procedure e la velocizzazione delle pratiche che sono punti chiave delle Linee programmatiche approvate a luglio.
Nello specifico tutte le procedure rientranti nelle competenze in materia urbanistica (PRG, varianti, pratiche S.U.A.P. ecc.) sono fortemente semplificate e accelerate.  Vale a dire procedure più snelle, un taglio ai tempi di attesa (mediamente dai 60 -90 giorni) , riduzione dei costi per cittadini e imprese.

Referente notizia: m.bartoli@provincia.ps.it

Pagina a cura di: c.forlani@provincia.ps.it

torna all'inizio del contenuto