Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Anche il ministro dello Sport Josefa Idem al 19esimo “Campionato europeo di Compak Sporting” di Tavullia

Dal 20 al 23 giugno oltre 400 atleti di 23 nazioni nell’impianto di tiro a volo S.Martino a Rio Salso di Tavullia. Mercoledì 19 giugno, alle ore 18, cerimonia ufficiale di apertura in Piazza del Popolo a Pesaro

PESARO – Interverrà anche il ministro dello Sport Josefa Idem al 19esimo “Championnat d’Europe de Compak Sporting”, finale di percorso di caccia in pedana, che si svolgerà dal 20 al 23 giugno a Rio Salso di Tavullia, nell’impianto di tiro a volo S.Martino. Il prestigioso appuntamento sportivo, che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è promosso dalla Federazione europea Fitasc e dalla Federazione italiana Fitav ed organizzato a livello locale da “Asd Tiro a volo S.Martino”, “Asd Pesaro Sports” e ApaHotel, con i patrocini della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, della Camera di Commercio, dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, dei Comuni di Pesaro e Tavullia. Oltre 400 gli atleti in gara, provenienti da 23 nazioni, con risvolti anche sul piano turistico visto che arriveranno sul territorio circa 2000 persone.

Mercoledì 19 giugno, alle ore 18, in Piazza del Popolo a Pesaro, sfileranno le delegazioni partecipanti, con il saluto delle autorità federali e locali, mentre per domenica 23 giugno, alle ore 17, è prevista la cerimonia di chiusura, con le premiazioni, presso l’impianto di tiro a volo S.Martino a Rio Salso.  

“Siamo onorati – evidenzia Oliviero Pacassoni, presidente dell’Asd tiro a volo S.Martino e presidente del Comitato organizzatore locale – che ci abbiano assegnato questa manifestazione, è motivo di orgoglio per tutta la provincia. I nostri impianti sono stati definiti tra i migliori d’Europa per questa specialità”.

torna all'inizio del contenuto