Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

Ambiente, torna il “Giorno del baratto”

Sabato 28 novembre l’iniziativa organizzata da Provincia, Comune e Marche Multiservizi

PESARO –  Libri, cd, dvd. E ancora: abiti, utensili e attrezzi da lavoro. Questi e altri gli oggetti al centro del mercatino dello scambio di materiale usato, aperto a tutti, che sarà allestito a Pesaro sabato 28 novembre, sotto i portici di via san Francesco (dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19),  in occasione del “Giorno del Baratto” 2009.

L’iniziativa di sensibilizzazione alla gestione sostenibile dei rifiuti è organizzata dall’assessorato all’Ambiente della Provincia (con il Labter-Cea), dall’assessorato all’Ambiente del Comune (con l’Agenda 21) e da Marche Multiservizi. Che, insieme, aderiscono alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Semplici le regole: lo scambio è libero e gratuito fra persone: non è consentito vendere, né comprare. Si possono barattare oggetti di piccole dimensioni, a patto che siano integri e in buone condizioni. Chiunque fosse intenzionato a partecipare può prenotare la propria postazione di scambio. Oppure può semplicemente curiosare, portando qualcosa da barattare. Tutto il materiale non scambiato potrà essere devoluto in beneficenza.

Nel corso della giornata, il Labter della Provincia distribuirà gratuitamente materiale informativo e libri in omaggio per bambini. Info e prenotazioni: Cea, Provincia di Pesaro e Urbino, tel. 0721/208085 (cea@provincia.ps.it).

torna all'inizio del contenuto