Comunicati stampa | Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Alla Riserva del Furlo si festeggia la settimana europea dei parchi, iniziative il 27 e 28 maggio ed il 2 giugno

Dalla passeggiata ludico – sensoriale al doppio appuntamento “Tra le meraviglie della Gola”, fino all’incontro dedicato ai rapaci con filmati e racconti a cura di Maurizio Saltarelli del Cras

Anche la Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino aderisce, come tutte le aree protette, alla “Settimana europea dei parchi”. Per l’occasione viene proposto un ricco programma di iniziative in grado di soddisfare gli interessi, le curiosità e le esigenze di tutti!! Le iniziative sono gratuite, ma visti i posti limitati è obbligatorio prenotarsi al Numero Verde 800 028 800.

SABATO 27 MAGGIO - Alle ore 15, appuntamento con “Speciale Furlo Family”, una semplice passeggiata ludico-sensoriale adatta a grandi e piccini per ri-svegliare i nostri sensi in uno dei contesti naturali più suggestivi e scenografici: la Gola del Furlo. Previste divertenti prove da superare e una parola misteriosa da ricostruire!

DOMENICA 28 MAGGIO - Doppio appuntamento, alle ore 9.30 e alle 14.30, “Tra le meraviglie della Gola”, semplice e accessibile passeggiata nella memoria del tempo della Gola del Furlo, un libro aperto sulla sua storia naturale e umana, con particolare attenzione al tema cardine della Giornata Europea dei Parchi: Changing Climate – Changing Parks

VENERDI’ 2 GIUGNO - Alle ore 15 “Speciale Incontro con i Rapaci del Furlo”. In collaborazione con il CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici), nel Museo del Territorio “Mannozzi Torini”, è in programma un pomeriggio dedicato ai rapaci del Furlo, con filmati e racconti a cura di Maurizio Saltarelli.

torna all'inizio del contenuto