Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Alla “Fiera del Libro” di Torino un ricordo di Paolo Volponi

La Provincia presenterà anche il volume “Panorami di cultura”

PESARO – La Provincia di Pesaro e Urbino, insieme alle altre province marchigiane, alle Fondazioni bancarie e agli editori delle Marche, è presente alla “Fiera del Libro” di Torino, nell’area espositiva interamente dedicata alla regione Marche, che offrirà un’immagine coordinata ed armonica del territorio e delle sue istituzioni.

L’amministrazione provinciale si è attivata per promuovere il massimo coinvolgimento da parte degli enti del territorio (Comuni, Comunità montane, fondazioni ecc.), che data la valenza promozionale dell’evento, hanno messo a disposizione il proprio materiale culturale e turistico.

Per quanto riguarda le iniziative collaterali organizzate direttamente dalla Provincia di Pesaro e Urbino, per il pomeriggio di venerdì 6 maggio è prevista la presentazione dei volumi “Panorami di cultura” e “Vicende storiche dell’ex carcere minorile di Pesaro”. Per il pomeriggio di sabato 7 maggio è prevista l’iniziativa “Ricordo di Paolo Volponi”, lettura scenica di Matteo Giardini dai discorsi parlamenentari e da “Il Leone e la volpe – dialogo dell’inverno 1994”.

 

torna all'inizio del contenuto