Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Al via un corso per insegnanti sulla sicurezza stradale

L’iniziativa è dell’assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione. Coinvolti circa 30 docenti di 15 istituti del territorio

Circa trenta docenti di quindici istituti superiori del territorio provinciale parteciperanno ad un corso di formazione sulla sicurezza stradale, per poter poi formare gli studenti su un tema così importante e di grande attualità, visto purtroppo l’alto numero di incidenti che si verificano sulle nostre strade.

Il corso, che prenderà il via domani pomeriggio (6 marzo), è stato promosso dall’assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia e verrà tenuto dall’associazione “Sicurstrada” di Bologna, Centro europeo della prevenzione della sicurezza in e per la strada, che gode anche del patrocinio della Fondazione Caesar e che già da alcuni anni ha avviato, in collaborazione con i Provveditorati agli Studi, corsi formativi rivolti ai docenti e agli studenti.

Il corso si rivela particolarmente utile anche alla luce della prevista entrata in vigore della normativa che porrà l’obbligo del possesso del certificato di idoneità per i 14enni che intendono guidare il ciclomotore.

 

torna all'inizio del contenuto