Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Al via il Festival di letteratura per ragazzi “Adotta l’autore 2014”, domenica 6 aprile caccia al tesoro letteraria al Parco Molaroni di Pesaro

I bambini dovranno scoprire gli autori delle storie raccontate dai lettori volontari: previsti un angolo libreria, una gustosa merenda e la possibilità di visitare il Museo della Marineria. Ingresso libero

PESARO – Una grande caccia al tesoro letteraria nel Parco Molaroni di Pesaro, con letture, merenda, angolo libreria per bambini e ragazzi e tanto altro ancora: è l’iniziativa prevista per domenica 6 aprile, dalle ore 16.30, per la giornata inaugurale di “Adotta l’autore” 2014, la rassegna promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro), con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

L’iniziativa di domenica, che si svolge in occasione della “Giornata internazionale del libro per ragazzi”, vedrà come evento centrale la caccia al tesoro “Storie in cerca d’autore”. All’arrivo al parco, i bambini e le loro famiglie riceveranno una cartella per giocare, dove è segnato il loro percorso alla scoperta degli autori delle storie che verranno raccontate dai lettori volontari Roberto Cofini, Antonia Tafuro, Olimpia Bassi, Franca Mandanici, Katia Tripolini, Enrica Giampieretti, Mara Marcantoni, Mauro Filippucci, Maria Bartolomeoli, Carolina Marzano, Claudia Rondolini, Isabella Galeazzi, Giovanna Carboni, servendosi anche di indovinelli ed altre simpatiche strategie.

Gli autori da “riconoscere” sono quelli che arriveranno nei prossimi giorni al festival Adotta l’autore 2014, che si concluderà il 24 maggio: da Stefano Bordiglioni a Guido Quarzo, da Gek Tessaro ad Antonio Ferrara, da Anna Cerasoli a Erminia dell’Oro e tanti altri ancora. Prevista anche una “piccola merenda per grandi golosi” offerta da Confartigianato e Forno Fattori. Ci sarà anche un “angolo libreria” dedicato agli autori di “Adotta” e sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Marineria “Washington Patrignani” del Comune di Pesaro, aperto per l'occasione dalla Renco, che ne ha la gestione.

La giornata è aperta a tutti e completamente gratuita.

torna all'inizio del contenuto