Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Adotta l’autore”: il 3 maggio a Pesaro gli scrittori Fabrizio Silei e Stefano Bordiglioni

Appuntamento alle ore 15 alla libreria “Le foglie d’oro” e alle ore 17 alla “Biblioteca San Giovanni” con il “Teatro delle Isole”

PESARO – Prosegue il festival “Adotta l’autore”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana del Medio e alto Metauro), con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

Per venerdì 3 maggio sono previsti a Pesaro tre appuntamenti: alle ore 15, alla libreria “Le foglie d’oro” (via Morselli 47/49) incontro per ragazzi con lo scrittore e artista Fabrizio Silei, che ha lavorato per anni come sociologo in istituti di ricerca dedicandosi in particolare alle tematiche dell’identità e della memoria. Alle ore 17, Silei si sposterà alla “Biblioteca San Giovanni” (via Passeri) per incontrare i bambini sul tema “Ruggiti di carta”. Sempre alle ore 17 alla "Biblioteca San Giovanni", incontro per i più piccoli con lo scrittore Stefano Bordiglioni, a cura del “Teatro delle Isole”. Bordiglioni, uno degli affezionati di “Adotta l’autore”, ha pubblicato molte storie con “Einaudi ragazzi”, “Elle”, “Emme”. Un suo titolo, “La grande melanzana”, è diventato nel 1998 uno spettacolo teatrale di successo.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Info: 0721.371774; www.adottalautore.it

torna all'inizio del contenuto