Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Adotta l’autore, arrivano Roberto Piumini e Francesco D’Adamo

Giovedì 19 e venerdì 20 maggio alla libreria “Le foglie d’oro” di Fano, nell’ambito del Festival provinciale di letteratura per ragazzi. Ingresso libero

FANO - Saranno gli scrittori Roberto Piumini e Francesco D’Adamo i protagonisti degli incontri per adulti, con ingresso libero, che si terranno giovedì 19 e venerdì 20 maggio, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Fano (via Cavour 52/54, tel. 0721.831485) nell’ambito del Festival provinciale di letteratura per ragazzi “Adotta l’autore”, promosso dalla Provincia (assessorato alle Politiche culturali) in collaborazione con vari enti  (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro di Urbania), ideato e coordinato dall’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

Roberto Piumini incontrerà il pubblico il 19 maggio sul tema “Un uomo di parola” (parteciperà anche l’assessore provinciale alla Cultura Davide Rossi), mentre Francesco D’Adamo terrà il 20 maggio un reading dal titolo “Ballata per Ismael clandestino”. Sempre venerdì 20 maggio, ma nella libreria “Le foglie d’oro” di Urbania (via Ugolini 15, tel. 0722.317386) è previsto un incontro per bambini a cura di Alba Bravi dal titolo “Tra filastrocche e storie fantastiche”, mentre sabato 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Fano, è in programma un laboratorio per bambini a cura di Francesca Carta su “Quattro isolotti un’isola vuota” (anche questi due appuntamenti sono gratuiti).

Per saperne di più: www.adottalautore.it o www.lefogliedoro.it

torna all'inizio del contenuto