Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

A Urbino si «studia» il lavoro per i giovani

Giovedì 30 ottobre alle 15 incontro tra universitari, associazioni e operatori economici del territorio nella sede urbinate della Provincia

URBINO- L’inserimento occupazionale delle nuove generazioni, i mutamenti del mercato del lavoro nella realtà provinciale, le nuove opportunità di crescita formativa e professionale aperte dai programmi comunitari e dalle diramazioni dell’Unione Europea a livello locale. Questi, tra gli altri, i temi al centro dell’incontro “Giovani: formazione e lavoro. Tra prospettive territoriali e scenari europei”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con i corsi di “Economia e gestione delle imprese internazionali” e “Politica economica regionale”  dell’Università di Urbino “Carlo Bo”.

L’appuntamento, in programma giovedì 30 ottobre alle 15, nella sala “Erivo Ferri” della sede urbinate dell’amministrazione provinciale (piazza della Repubblica, 3), sarà aperto dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli che introdurrà le relazioni dei docenti della facoltà di Economia dell’ateneo urbinate Fabio Musso e Ilario Favaretto. Spazio quindi agli interventi del presidente di Confartigianato Pesaro e Urbino Learco Bastianelli, del segretario provinciale della Cna Camilla Fabbri, del segretario provinciale della Cgil Roberto Ghiselli, dell’assessore provinciale alla Formazione e lavoro Massimo Galuzzi e del presidente del Consiglio dei giovani eletti Federico Scaramucci. L’iniziativa, aperta al pubblico, si concluderà con un dibattito animato dai contributi degli studenti presenti.

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto