Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

A Montegrimano le note dei “Musicanti di Brema”

Venerdì 17 luglio nuovo appuntamento con il festival “Andar per fiabe”. Ingresso libero

PESARO – Un viaggio avventuroso verso la città puntellato da sogni, incontri e amicizie. È il cammino immaginario percorso dai protagonisti dello spettacolo “I musicanti di Brema”, quarto appuntamento del festival “Andar per fiabe” promosso dall’amministrazione provinciale in collaborazione con Regione e Comuni del territorio, in programma venerdì 17 luglio, alle ore 18.15 nel parco Terme di Montegrimano.

Tratta dalla favola dei fratelli Grimm, l’operetta di Daniele Debernardi, dedicata ai più piccoli, sarà portata in scena dal “Teatrino dell’erba matta”, nato nel 1988 e formatosi alla scuola di recitazione del “Piccolo Teatro di Savona”. Come di consueto, dalle ore 16.15 sono previste attività ludiche ed educative che coinvolgeranno bambini e adulti: escursione nel parco con i “Maestri del Bosco”, lettura e presentazione di fiabe nella “Casina” della libreria “Le foglie d’oro” e laboratorio creativo “Imboschiamo le mani”.

Il parco delle Terme potrà essere raggiunto anche con i bus che partiranno da Pesaro (ore 14.30, Piazzale della Libertà) e da Fano (ore 14.30, Stazione delle corriere). Alle 19.30 è prevista la partenza per il ritorno (per prenotazioni tel. 0722.75343) In caso di maltempo lo spettacolo sarà allestito nella palestra polivalente comunale.

torna all'inizio del contenuto