Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

A Macerata Feltria si rilegge Calvino

Ultimo incontro martedì per la rassegna dedicata alla letteratura italiana del Novecento

MACERATA FELTRIA. Si chiude sfogliando le pagine di Italo Calvino la rassegna "Scrittori e realtà", le letture itineranti nel Montefeltro che hanno fatto riscoprire ai giovani delle scuole e anche a tanti appassionati di letteratura gli autori più apprezzati del Novecento in un raffronto tra testo e visione del mondo vissuto dagli autori.

L'ultimo incontro è atteso martedì 13 maggio alle 21 nella sala del Consiglio comunale di Macerata Feltria. La serata propone un itinerario dalle "Lezioni americane" di Calvino ai giorni nostri dal titolo "Letteratura e comunicazione di massa: rapidità, visibilità, molteplicità". È previsto, insieme a quello di lettori e critici, anche l'intervento dell'assessore alle attività culturali della Provincia Simonetta Romagna che fa un bilancio dell'iniziativa annunciando i futuri sviluppi.

La rassegna "Scrittori e realtà", gli "Incontri di letture itineranti" per un "Viaggio nella letteratura del Novecento", è stata organizzata dai Comuni di Belforte all'Isauro, Piandimeleto, Lunano e Macerata Feltria in collaborazione con l'assessorato alle attività culturali della Provincia, il Liceo scientifico di Sassocorvaro e gli istituti superiori del Montefeltro.

Curatrice degli incontri Eleonora Betti, neolaureata ma soprattutto appassionata ed esperta di letteratura italiana.



torna all'inizio del contenuto