Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

A Fossombrone incontro tra le giunte

Riunione tra Provincia e Comune per fare il punto su sanità, scuola e opere pubbliche

Si sono riuniti a Fossombrone gli assessori della giunta provinciale e quelli della nuova giunta del Comune forsempronese per stabilire obiettivi e strategie in materia di sanità, scuola e viabilità.

Numerosi gli argomenti vagliati dalle giunte rispettivamente guidate dal presidente Palmiro Ucchielli e dal sindaco Marcello Conti, “con l’auspicio – hanno sottolineato Ucchielli e Conti – di una collaborazione sempre più fertile e un maggior rapporto tra le due istituzioni”.

Un incontro voluto per discutere, in via prioritaria, della sanità locale, con particolare attenzione al polo ospedaliero e al suo ruolo determinante per la popolazione delle aree interne.

Obiettivo puntato anche sulle opere pubbliche e la viabilità: in cantiere, la realizzazione di due rotatorie sull’asse Mondaviese-Le Mosse, “che rappresenta – ha puntualizzato il sindaco di Fossombrone – il principale asse di snodo della città, attualmente con troppi semafori e una preoccupante congestione di traffico”.

Poi, la scuola e, in particolare, la necessità di predisporre altre due aule all’interno dell’Istituto Donati, “in modo da rendere possibile, a tutti gli effetti, il trasferimento della scuola magistrale”.

 

 

torna all'inizio del contenuto