Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia, Pari opportunità

8 marzo 2020

L'augurio del Presidente della Provincia e il Calendario delle iniziative organizzate nel territorio (alcune date potrebbero subire delle variazioni)

"La festa della donna è occasione, nel nostro territorio provinciale, per l'organizzazione di iniziative e manifestazioni che vanno dagli spettacoli teatrali agli incontri per la salute femminile, dalla presentazione di libri alle mostre.

La festa dell' 8 marzo, un tempo profumata solo di mimose, è diventatata oggi opportunità per parlare di empowerment femminile, rafforzamento del ruolo della donna nella società, di lotte contro i pregiudizi, di discriminazioni di genere, di ricatti sul lavoro, di molestie e violenze.

Vorrei dire GRAZIE a tutte voi che vi impegnate quotidianamente per l'affermazione dei diritti e per la consapevolezza. Con i vostri gesti, azioni, parole avete permesso alla società intera di crescere ed evolversi.

Ed una società dove uomini e donne camminano assieme è una società più giusta e più forte."

Il Presidente
Giuseppe Paolini

Consulta il Calendario delle iniziative organizzate nella provincia di Pesaro e Urbino nel mese di marzo. Immagine di Romina Tassinari (su fb Romina Tassinari Artista visiva)
Alcune date potrebbero subire delle variazioni.

torna all'inizio del contenuto