Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

70’s Flowers, serata dedicata ai Rolling Stones

Appuntamento ad Urbino sabato 25 settembre

URBINO – Sarà dedicato ad una delle rock band più amate di tutti i tempi, gli intramontabili Rolling Stones, il quarto appuntamento del Festival musicale “70’s Flowers. Racconti e miti di una rivoluzione”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Amat, Comunità Montane, Comuni, pro loco e associazioni giovanili. Sabato 25 settembre, ad Urbino, è previsto un fitto calendario di appuntamenti (tutti ad ingresso libero), che vedranno anche il coinvolgimento, oltre che del Comune di Urbino, delle locali associazioni giovanili coordinate dall’associazione culturale “Notturno Musicale”. Ma vediamo il programma:

A partire dalle ore 10, nel centro storico, verrà allestito un mercato di artigianato artistico.

Alle ore 15, in Piazza Gherardi, il gruppo Sad Wings Of Destiny si esibirà in un concerto live.

Alle ore 16, presso il Cinema Ducale, consueto appuntamento con il film musicale. Introdotto da Pierpaolo Loffreda, verrà proiettato un vero classico della filmografia rock degli anni Settanta: “Gimme Shelter”, di Albert Maysles.

Alle ore 18.30, sempre presso il Cinema Ducale, secondo appuntamento con “70s Fashion”. Dopo l’applaudita passerella di Novafeltria, che ha visto molti giovani del territorio sfilare con intriganti costumi vintage forniti da Aurelio - La Bottega delle Storie di Riccione, continua il racconto di 70s Flowers sulla moda e costume nei mitici Seventies. A parlarne sarà un vero esperto del settore, Bernardo Valli, docente di Sociologia dei mass media, presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino.

Alle ore 18.45, in Piazza della Repubblica, ancora un concerto, che vede sul palco il gruppo degli Anonima Musicanti.

Alle ore 19.30, in Piazzetta Esedra, di fronte Teatro Sanzio, Federico Magliaro si esibirà in una performance teatrale in collaborazione con la "Compagnia dello Spiazzo" di Fano e con Rosa Maria Aloisi.

Alle ore 21.30, presso il Teatro Sanzio, il giornalista e critico musicale Mauro Zambellini condurrà la conferenza-spettacolo dedicata ai Rolling Stones. Assieme a Zambellini interverranno il critico cinematografico Mauro Gervasini, il giornalista Vittorio Castelnuovo e la band di Graziano Romani che eseguirà brani degli Stones, mentre a Barbara Moscardelli è affidata la lettura di alcuni testi.

Alle ore 23.30, sempre presso il Teatro Sanzio, gran finale con Graziano Romani & Band in concerto. Sul palco: Graziano Romani voce solista e chitarre, Max Grizzly, Marmiroli sax, flauto traverso, percussioni, Fabrizio Tedeschini chitarra solista, Max Ori basso, Pat Bonan batteria. Sempre al Teatro Sanzio verrà allestito lo stand del Rock 'n' Rolling Stones - Fun Club Ufficiale Italiano dei Rolling Stones. E per finire, presso la Rampa di Francesco di Giorgio Martini, Jam Session Jazzistica, organizzata da Pesaro Jazz Club. Sempre presso la Rampa, verrà allestita la mostra “I giovani e la musica”, foto e video sui giovani di ieri e di oggi, a cura dell’Associazione Culturale “Il Vento” in collaborazione con il Centro per l'impiego e la formazione di Urbino.

Info: www.provincia.ps.it/eurogiovani

 

torna all'inizio del contenuto