Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Venerdì 11 aprile a Fano Nicola Gratteri e Antonio Nicaso incontrano 300 studenti per parlare di legalità e giustizia

Alle 9.30, nell’aula magna del “Torelli”, il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria e lo scrittore – giornalista interverranno nell’ambito del Festival “Adotta l’autore”. Ingresso libero

FANO – Il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri (uno dei magistrati più conosciuti della Direzione Distrettuale Antimafia) e lo scrittore e giornalista Antonio Nicaso (tra i massimi esperti di ‘ndranheta’ a livello internazionale, docente di storia delle organizzazioni criminali Middlebury College in Vermont, Usa) saranno venerdì 11 aprile alle ore 9.30 a Fano, nell’aula magna del liceo scientifico “Torelli”, per parlare di legalità e giustizia ad oltre 300 studenti delle scuole medie di Fano, Pesaro, Orciano, Montecalvo in Foglia e Senigallia.

L’incontro, dal titolo “La mafia spiegata ai ragazzi”, come il noto libro di Nicaso, rientra nel programma del Festival di “Adotta l’autore”, la rassegna di letteratura per ragazzi in corso di svolgimento sul territorio provinciale fino al 24 maggio, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alla Cultura) in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità montana Alto e medio Metauro), con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

Dopo i saluti del dirigente scolastico del “Torelli” Samuele Giombi e dell’assessore provinciale alla Cultura Davide Rossi, è prevista la presentazione a cura di Antonia Tafuro e Roberto Cofini, per poi lasciare spazio agli interventi di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso e alle domande degli studenti. L’incontro è aperto anche ai cittadini interessati.

torna all'inizio del contenuto