Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Francesco Nonni

Una nuova "corsa" per Pitinum Thermae

Accordo Provincia-Adriabus: collegamento diretto tra costa e stabilimento termale

PESARO –  Buone notizie per Pitinum Thermae. Lo stabilimento termale di Macerata Feltria, da oggi, sarà facilmente raggiungibile anche dalla costa, grazie all’intesa raggiunta tra Provincia e Adriabus. Con un servizio di autobus che collegherà, in poco più di 90 minuti, Pesaro e tutti i Comuni della valle del Foglia alla struttura. «Il centro – spiega l’assessore Renato Claudio Minardi – è una realtà consolidata per l’economia e lo sviluppo turistico del Montefeltro. Per questo, insieme ad Adriabus, abbiamo lavorato per risolvere una problematica specifica, che ci è stata presentata dai titolari per agevolare gli spostamenti dei “pendolari della salute”». E così, continua Minardi, «è stato introdotto un servizio nuovo, che offre un’opportunità in più per una mobilità maggiormente compatibile. La nostra amministrazione crede fortemente nel turismo termale. E Macerata Feltria rappresenta, per qualità e collocazione geografica, uno dei punti di eccellenza del Centro Italia».
Aggiunge il presidente di Adriabus Giorgio Londei: «L’accordo allarga l’offerta di servizi garantiti dalla società di trasporto pubblico locale. E, soprattutto, consente a gran parte dei cittadini della nostra provincia di accedere con facilità a una risorsa che opera con successo nel territorio».
Spiega l’amministratore della struttura Marco Carnaroli: «Ringraziamo la Provincia e Adriabus, che si sono impegnate con grande efficienza per ottimizzare i collegamenti. Il prezzo simbolico dei biglietti di andata e ritorno è di 1 euro. I tagliandi saranno reperibili nella struttura termale. Ma anche nei centri sociali della provincia, i cui iscritti, grazie all’accordo, potranno viaggiare gratuitamente». Un’intesa che consolida lo sviluppo di Pitinum Thermae: «Chi utilizzerà l’autobus – continua – potrà contare su una corsia preferenziale all’interno del centro. Con personale appositamente dedicato, che programmerà al meglio i percorsi delle cure in base alle esigenze degli orari». Non solo: «In cantiere c’è l’inaugurazione della nuova spa a luglio: sarà un albergo a 4 stelle che permetterà di accedere alle cure e all’acqua sulfurea. Che è tra le migliori d’Italia, come dimostrato dai test universitari». La corsa diretta a Macerata Feltria partirà da Pesaro stazione: durante il periodo invernale alle ore 6.55 (con arrivo alle 8.30); nel periodo estivo alle 7.30 (con arrivo alle 8.45). Il ritorno dalle terme è previsto alle 11.15 (con arrivo a Pesaro alle 12.35). Oltre al nuovo collegamento, Adriabus ha previsto altre possibilità per raggiungere lo stabilimento durante l’intero arco della giornata. «Così - concludono - arrivare a Macerata Feltria sarà veramente facile».    

torna all'inizio del contenuto