Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

"Un mare di verde", nuovo appuntamento

Il 3 settembre tappe ad Urbania e Piobbico.

PESARO – Prosegue con successo “Un mare di verde”, l’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino, dalla Camera di Commercio e dalla Confcommercio, che si propone di “accompagnare i turisti” alla scoperta delle tante bellezze storiche, artistiche e naturalistiche di cui sono ricche le aree interne del territorio provinciale.

“La bella città sul fiume tranquillo” è il tema del prossimo itinerario, che si svolgerà martedì 3 settembre, per l’intera giornata: il programma prevede la visita di Urbania (il centro storico con i laboratori di ceramica, il teatro, la Chiesa dei Morti, il Palazzo Ducale), accompagnati dal narratore Gianni Volpe. Quindi seguirà un pranzo a base di prodotti tipici (costo 20 Euro), per poi spostarsi nel primo pomeriggio a Piobbico per la visita del Castello Brancaleoni ed un insolito incontro con il presidente del Club dei Brutti di Piobbico.

L’itinerario si effettuerà in pullman (messo a disposizione gratuitamente dall’organizzazione), con partenze da Pesaro, Gabicce Mare, Fano, Torrette e Marotta. Come sempre, è necessario prenotarsi telefonando al numero 0721/455626 della Cooperativa “Il Grande Albero” di Pesaro che ha organizzato e coordinato il progetto.

Soddisfazione tra i turisti, molti dei quali stranieri, per gli itinerari proposti nelle scorse settimane, che hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito, con lunghe liste di attesa a testimonianza dell’interesse che ogni singolo percorso suscita. Interessante anche la formula proposta: all’interno del pullman si alternano di volta in volta quattro “narratori” per raccontare vicende storiche, aneddoti, leggende che interessano l’area oggetto della visita, mentre una interprete traduce per i turisti stranieri presenti. E c’è anche chi fa divertire i bambini: un ragazzo dello staff si occupa infatti proprio dei più piccoli, consentendo ai genitori di godersi in tutta tranquillità la giornata.

 

torna all'inizio del contenuto