Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Un concorso letterario per le scuole

Scade il 15 ottobre il termine per partecipare alla sezione “Juniores Study” del concorso letterario “La donna si racconta”. Premi in denaro agli studenti

PESARO – Ultimi giorni per partecipare al premio letterario “Juniores Study”, riservato agli allievi delle scuole di primo e secondo ciclo della regione. Scade infatti il 15 ottobre l’iniziativa promossa dall’associazione culturale “La Donna si Racconta” e patrocinata da Presidenza della Repubblica, Regione, Commissione regionale Pari opportunità, Provincia, Comune di Pesaro e Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Il concorso, a partecipazione gratuita, prevede le sezioni “Narrativa” e “Poesia”, a tema libero: per la narrativa l’elaborato non dovrà superare le tre cartelle dattiloscritte, mentre la poesia dovrà essere singola. Nell’opera lo studente dovrà indicare nome, cognome, indirizzo, telefono e scuola di appartenenza (che dovrà vistare l’elaborato, pena l’esclusione dal concorso). Questi i premi: per gli studenti delle elementari primo premio 150 euro, secondo 100 euro, terzo 50 euro; per le medie primo premio 200 euro, secondo 150, terzo 100 euro; per le superiori primo premio 300 euro, secondo 200, terzo 100 euro. Previsto anche il premio speciale del Presidente della Repubblica, consistente in una medaglia e nella pubblicazione dell’opera vincitrice. In questo caso, racconti e poesie dovranno avere per tema: “L’importanza del dialogo tra insegnanti e allievi nella scuola di oggi”.

Tutte le opere dovranno pervenire, preferibilmente per raccomandata, al seguente indirizzo: Segreteria del Premio Letterario Internazionale “La donna si racconta - sezione Juniores Study”, presso Presidente nazionale Anna Mici, via XI Febbraio 11, 61100 Pesaro. Farà fede il timbro postale.

Ulteriori informazioni sul sito www.ladonnasiracconta.it, sezione Juniores Study.

 

torna all'inizio del contenuto