Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Sulla sanità bisogna decidere insieme”

Il presidente Ucchielli ha chiesto alla Regione di procrastinare i provvedimenti in ambito sanitario

Pesaro. Sanità sotto i riflettori. Tanto da spingere il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, ad inviare una missiva al presidente della giunta regionale, Vito D’Ambrosio, e all’assessore alla Sanità della Regione Marche, Augusto Melappioni.

“Venuto a conoscenza di una riunione convocata, per lunedì prossimo 14 gennaio, dall’assessore Melappioni con i direttori generali delle Asl – scrive Ucchielli – allo scopo di valutare l’applicazione del decreto del governo in materia di sanità e assegnare budget tali da garantire una rilevante qualità delle prestazioni sanitarie nell’intera regione, vi pregherei di non procedere a decisioni definitive in tale data, ma di rimandarle, permettendo l’intervento della nostra amministrazione provinciale, secondo lo spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto”.

Il presidente della Provincia prosegue facendo presente che “proprio a seguito dei gravi provvedimenti adottati dal governo di centro-destra che, attraverso una drastica riduzione dei posti letto ospedalieri, dimostrano di voler scaricare tutte le contraddizioni sui governi locali, invece di rifinanziare il Fondo sanitario nazionale, questa amministrazione provinciale ha ritenuto doveroso convocare per martedì 15 gennaio la conferenza delle autonomie locali. Convocazione che, non a caso, è stata allargata ai parlamentari, agli assessori e ai consiglieri regionali della nostra realtà territoriale e ai direttori generali delle aziende sanitarie".

 

torna all'inizio del contenuto