Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Spettacolo per bambini e incontro su Chico Mendes alla rassegna “Per esempio”

Sabato 20 giugno, giornata dedicata all’ambiente con gli interventi di Laura Ciacci del Wwf Italia e del missionario comboniano Padre Ottavio Raimondo

PESARO – Proseguono, con grande successo di pubblico, gli appuntamenti della rassegna “Per esempio. Modelli e testimoni del possibile”. Sabato 20 giugno, alle ore 17.45, agli Orti Giuli di Pesaro, la terza giornata, dedicata all’ambiente, si aprirà con uno spettacolo per i più piccoli: la “Compagnia della Corte” di Pavia, presentata da Marche Multiservizi, proporrà infatti “H2O: se l’acqua c’è. Ma se l’acqua non c’è?”, un mini “musical acquatico”, in collaborazione con il festival “Andar per fiabe”, promosso dalla Provincia.
Alle ore 19.15, nell’ambito dello spazio “A scuola di… ambiente”, il Polo scolastico 2 – Liceo scientifico “Torelli” di Fano presenterà il progetto “Risparmio idrico in ambiente scolastico”, che si propone pratiche virtuose sull’ambiente, quantificando l’intervento sui consumi idrici nei servizi del liceo e valutando le proiezioni sui risparmi ottenibili non solo nella scuola ma anche in altri istituti e strutture pubbliche.
Alle ore 21.30 è previsto l’incontro “Il gigante della foresta”, dedicato a Chico Mendes, che vedrà come testimoni la responsabile del programma di cooperazione internazionale del Wwf Italia Laura Ciacci ed il missionario comboniano Padre Ottavio Raimondo. Condurrà il naturalista Andrea Fazi, con musiche dal vivo di Marino e Sandro Severini (Gang), voce e chitarra il primo, chitarra solista il secondo, mentre le letture saranno eseguite da Saul Aisemberg, Chiara De Notaris e Francesca Gabucci. Seguirà, alle ore 23, il dibattito a cura dell’associazione “Stazioni mobili” di Fano, per concludere, alle ore 24, con un’escursione naturalistica notturna guidata al Parco Miralfiore di Pesaro in occasione della Notte Bianca. La rassegna “Per esempio” è promossa dalla Provincia, dall’Ambito territoriale 1 e dall’Associazione Zoe di Pesaro, con la direzione artistica di Lucia Ferrati e la regia di Pietro Conversano. L’ingresso è libero a tutti gli appuntamenti.

 

torna all'inizio del contenuto