Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Se i versi navigano in un Mare superiore

Presentazione della raccolta di poesie di Andrea Angelucci giovedì 14 giugno alle 21 nella sala del consiglio provinciale

PESARO. Da una parte il mito e le memorie degli antichi, dall'altra la contemplazione nello scorrere del quotidiano. Seguono questi percorsi ideali le poesie di Andrea Angelucci raccolte in "Mare superiore" (Manni editore, 2006, 76 pagg., 11 euro). È il mare superum dei latini quello al quale l'autore fa riferimento, l'Adriatico con le due coste che si fronteggiano e il loro ricco tesoro di suggestioni e testimonianze storiche. Del resto il poeta, nato e residente a Fano, ha alle spalle studi classici e un dottorato in filologia greca e latina e ora insegna al Liceo scientifico "Marconi" di Pesaro.

Il volume "Mare superiore" sarà presentato giovedì 14 giugno alle 21 nella sala del Consiglio provinciale "Wolframo Pierangeli" (in viale Gramsci 4). Una nuova tappa della rassegna "Palinsesto cultura" organizzata dall'assessorato alle attività culturali, editoria e pari opportunità della Provincia di Pesaro e Urbino.

Dopo i saluti dell'assessore Simonetta Romagna, interverranno lo scrittore Paolo Teobaldi e il poeta fanese Marco Ferri. Infine Marco Florio leggerà alcune poesie della raccolta. Sarà presente l'autore.

Per maggiori informazione Ufficio gestione attività culturali-editoria tel. 0721 359395-311.

torna all'inizio del contenuto