Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Sabato 9 giugno ad Urbania festa grande per il decennale della rassegna teatrale "Lo Specchio"

Tutte le scuole partecipanti riceveranno un riconoscimento per l'attività svolta in questi anni. Appuntamento alla mediateca "Volponi"

URBANIA - Festa grande, il 9 giugno ad Urbania, per il decennale della rassegna teatrale "Lo Specchio", che coinvolge ogni anno centinaia di studenti degli istituti di istruzione scolastica superiore del territorio provinciale, facendoli scendere in campo come autori di testi, attori, scenografi, costumisti, scenotecnici.

Promossa dall'assessorato provinciale alla Pubblica istruzione con la collaborazione del Provveditorato agli Studi di Pesaro e Urbino, della Consulta provinciale studentesca, dei Comuni di Cagli, Fossombrone, Piobbico, Sassocorvaro, Urbania, Urbino, dell'Istituto comprensivo di Apecchio e dell'Enam (sede di Fano), sotto la direzione artistica del "Teatro della Luce", la rassegna ha visto in questa decima edizione la partecipazione di circa 500 studenti di 19 istituti superiori.

Ma vediamo il programma del 9 giugno. Alle ore 18, nella mediateca "Volponi" di Urbania, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l'assessore alla Pubblica istruzione Roberto Borgiani consegneranno un riconoscimento a tutte le scuole partecipanti alla rassegna. Per l'occasione verranno anche proiettati spezzoni di ogni singolo spettacolo messo in scena, così da fornire una visione globale del lavoro svolto nel corso dell'anno dagli istituti. Seguirà un buffet, per poi concludere la serata al teatro "Bramante" di Urbania, dove alle 21.15 l'I.T.C.G. "Della Rovere" metterà in scena l'ultimo spettacolo in cartellone, un libero adattamento de "La Mandragola" di Niccolò Machiavelli, per la regia di Rita Giancola del "Teatro della Luce" (per prenotazioni e biglietti ci si può rivolgere al botteghino del teatro, tel. 0722/317929, tutti i giorni dalle ore 17 alle 19.30 o il 9 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30).

torna all'inizio del contenuto