Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Rotatoria a Ponte Metauro, la firma è quella della Provincia

Ucchielli precisa che la direzione dei lavori, così come le altre procedure siano state curate dagli uffici di via Gramsci

FANO. A proposito della rotatoria che la Provincia sta realizzando all’incrocio tra Strada provinciale Orcianese e la Strada Statale Adriatica in località Ponte Metauro, il presidente Palmiro Ucchielli precisa quanto segue:

“Mi preme sottolineare – incalza Ucchielli – che tale opera, che verrà inaugurata nel mese di giugno, è stata interamente realizzata dall’amministrazione provinciale, che ha curato gli espropri, il progetto e la direzione dei lavori, oltre ad averne programmato e finanziato l’importo pari a 510mila euro.

La procedura di esproprio è iniziata, infatti, nell’estate 2004 e si è conclusa il 18 ottobre dello stesso anno con un accordo per la cessione bonaria del terreno.

Il 22 luglio 2004 abbiamo inviato il progetto per la sua approvazione al Comune di Fano che, nel dicembre 2004, ha trasmesso il progetto stesso alla Sovrintendenza ai beni ambientali di Ancona, trattandosi di opera in ambito protetto, la quale ha utilizzato tutto il periodo concessole per la procedura di silenzio-assenso (60 giorni).

Quindi sono iniziati i lavori, che si stanno concludendo in questi giorni.

Senza dimenticare – sottolinea Ucchielli – che né l'Anas, né il Comune di Fano hanno contribuito finanziariamente alla realizzazione della rotatoria”.

 

torna all'inizio del contenuto